Fiesole Family Tour, un modo unico per visitare la città

Fiesole Family Tour, un modo unico per visitare la città

Fiesole Family Tour: un kit ed una borsa dedicati alle famiglie che vogliono visitare Fiesole e scoprine la storia in maniera autonoma e divertente. Grazie a percorsi studiati e sviluppati sul territorio, le famiglie saranno guidate nella visita e i bambini diventeranno veri e propri esploratori in città.

Visitare la città
Un itinerario strutturato in 10 tappe dedicate all’esplorazione e alla scoperta: una mappa, 10 cartoline e un libretto per le famiglie saranno il mezzo per permettere a tutti adulti e bambini di viaggiare nell’arte e nella storia. Per i nativi digitali c’è anche la possibilità di scaricare una app gratuita per smartphone o tablet (scaricabile su Google Play e su Apple Store) che, grazie agli itinerari interattivi, diventerà anch’essa guida sul territorio attraverso indovinelli, giochi e tanto altro.

Visitare i Musei
Una borsetta contenente una mappa e tante attività vi guiderà alla scoperta del Museo Archeologico di Fiesole, del Museo Bandini e del Museo Primo Conti. Anche in questo caso, è possibile scaricare gratuitamente una app per smartphone e tablet, che permetterà a tutti di approfondire, divertendosi, ciò che si sta visitando.

Il tutto è declinato secondo due fasce d’età – 6/9 e 10/13 anni – e disponibile in versione italiana e inglese, disponibilità limitata.
I kit possono essere noleggiati gratuitamente presso l’Ufficio Informazioni Turistiche di Fiesole; ogni famiglia potrà visitare il centro e le zone limitrofe di Fiesole in autonomia e al proprio passo, riconsegnando il kit dopo 3 ore dal momento del noleggio.

Per info:
Ufficio Informazioni Turistiche di Fiesole
Via Portigiani 3
Tel. +39 055 5961311
info.turismo@comune.fiesole.fi.it
Consulta il sito www.familytour.it per tutte le info e gli orari di apertura dell’ufficio Turistico